Skip to main content

CERCA

Janssen supporta progetto globale per promuovere la salute mentale

Janssen supporta progetto globale per promuovere la salute mentale

Janssen ha annunciato il finanziamento di un’iniziativa globale che ha lo scopo di attivare i leader  di diverse estrazioni per trasformare l’approccio della società alla salute mentale.

Per l’iniziativa, dal titolo “The One Mind Initiative”, Janssen metterà a disposizione un fondo da 1,1 milioni di dollari con l’obiettivo di migliorare gli outcome medici ed economici nel campo della salute mentale.

Il supporto fornito dall’azienda a questa iniziativa rientra nel programma globale “Healthy Minds” di Janssen che ha l’obiettivo di incoraggiare le collaborazioni tra i diversi stakeholder per accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni per le malattie neurologiche e del cervello.

Con il finanziamento di Janssen, l’iniziativa è stata avviata dal The Kennedy Forum e dal One Mind Institute. “The One Mind Initiative” è stata sviluppata per affrontare le disparità sulla salute mentale, promuovere la salute del cervello e raggiungere un sistema sociale e sanitario in cui la salute mentale viene considerata al pari di quella fisica.

L’iniziativa coinvolgerà leader e rappresentanti del mondo della medicina, della ricerca, delle istituzioni, il settore privato, i militari, i giovani, le famiglie e la società.

“Siamo onorati di aver avuto la possibilità di essere lo sponsor ufficiale di questo progetto”, spiega Paul Stoffels, M.D., Chief Scientific Officer, Johnson & Johnson. “La nostra missione non è solo quella di affrontare i bisogni non soddisfatti nel settore sanitario, ma siamo impegnati anche nel sostenere iniziative di questo tipo a sostegno di colore che vivono con una malattia mentale o disturbi cerebrali”.

L’obiettivo nel lungo periodo di “The One Mind Initiative” è quello di innescare cambiamenti nella società e diffondere e far comprendere il concetto che le malattie mentali non sono rare e che sono importanti tanto quanto quelle fisiche. L’iniziativa si propone di trovare nuovi approcci e soluzioni per facilitare l’accesso a cure di qualità e di promuovere una cultura del benessere.

“Le persone che vivono con malattie mentali devono affrontare ostacoli quali l’accesso alle cure”, spiega Husseini Manji, M.D., Global Therapeutic Area Head for Neuroscience, Janssen. “Ci auguriamo che l’iniziativa possa portare a cambiamenti significativi per migliorare la vita delle persone affette da queste malattie e dei loro famigliari, facilitando l’accesso a terapie efficaci e dando loro la possibilità di affrontare la loro vita con dignità”.